• prova_slide2
  • prova_slide2

Benefici dello yoga antigravity

yoga antigravity

Questa attività ha una serie di vantaggi.

In primo luogo si tratta di un modo diverso di praticare lo yoga utilizzato spesso dalle persone che hanno avuto difficoltà a praticare lo yoga in maniera convenzionale.

Questa modalità permette di effettuare movimenti più facilmente e in modo controllato, poiché restando sospesi in aria molte di queste posizioni sono semplificate e sono più facili da eseguire.

Rimanendo sospesi in aria siamo in grado di utilizzare meglio tutte le membra nell’esecuzione di ogni movimento, cosa che ci costringerà a mantenere il pieno controllo del nostro corpo, che ci insegnerà a conoscere meglio noi stessi e i nostri limiti, al fine di affrontarli e migliorare poco a poco.

Tutto ciò rende lo yoga antigravity una buona attività per dare forza ai muscoli e alle articolazioni, quindi è ampiamente usato come tecnica di riabilitazione, poiché ridona ai muscoli il loro tono normale e la loro salute a causa delle diverse posizioni e stretching che si effettuano in ogni movimento.

La pratica di questa attività non solo ci aiuta a migliorare le condizioni generali dei muscoli e delle articolazioni, ma migliora la nostra funzione cerebrale, aumentandone l’attività poiché viene coinvolto per la corretta realizzazione di ogni postura.

È una pratica che aumenta notevolmente la nostra attenzione e fa si che l’attività mentale venga incrementata.

A questo si aggiunge quanto sia utile per noi per lo sviluppo di un allenamento con peso posteriore, in quanto ci aiuterà a conoscere meglio il movimento naturale del corpo e usare questa conoscenza durante l’esecuzione di ciascuno dei movimenti richiesti per ogni esercizio di fitness. A questo bisogna aggiungere il più basso rischio di lesioni, dovuto ad articolazioni più forti e ad un tono muscolare più elastico.

Nello yoga aereo possiamo regolare l’intensità di ogni sessione adattandola alle nostre esigenze e alla nostra condizione fisica.

È importante frequentare sempre lezioni tenute da insegnanti qualificati ed esperti in materia.

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it