• prova_slide2
  • prova_slide2

Il benessere ritrovato di Alessandra

All’inizio del 2014, a causa di un tumore maligno ho subito una mastectomia totale del seno sinistro e mi e’stato inserito un espansore per potermelo ricostruire in seguito. Piscologicamente devastata e con il dolore fisico ho sentito il bisogno di trovare un aiuto per cercare di allentare il dolore provocato dall’operazione e dall’espansore. Avevo i tendini del braccio sinistro tesi come corde di violino che mi provocavano dolore, non riuscivo ad allungarlo e avevo difficolta’ a chiudere bene la mano.

Volevo trovare un ambiente tranquillo e sereno e conoscendo lo Studio Postural Pilates decisi di prendere un appuntamento raccontare la mia esperienza e sapere se potevano aiutarmi. Mi presentai nello studio e oltre alla gentilezza della segretaria trovai Barbara istruttrice di pilates e yoga.

Lei mi ha fatto trovare la tranquillità che cercavo, mi ha seguito con dedizione, calma, preparazione. Ha saputo togliermi il dolore insegnandomi i movimenti lenti che occorrono per poter sentire il proprio corpo per ascoltarlo e capirlo,e con la respirazione profonda a calmarmi e rilassarmi.

Devo dire grazie a Barbara e al metodo pilates se ora non ricordo più dolore del braccio e se i dottori mi hanno fatto i complimenti per come con il pilates siamo riuscite a lavorare (senza pesi) la muscolatura che regge l’espansore.

Ora sono stata messa in lista d’attesa per la seconda operazione che rimuoverà l’espansore, nell’attesa io continuo la mia attività con Barbara che oltre al braccio, mi ha reso tonico anche il resto del corpo, e per una donna che subisce una mastectomia e non riesce a guardarsi allo specchio è una grande conquista!

Alessandra

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it