• prova_slide2
  • prova_slide2

Formazione Pilates a Cagliari

La scuola di Formazione Postural Pilates

La Postural Pilates Academy è basata sull´insegnamento dei principi di Joseph H. Pilates e sullo sviluppo della disciplina Pilates come pratica tradizionale.

Carignano Daniela, forte di esperienze e certificazioni a livello nazionale ed internazionale, ha creato attraverso lo sviluppo di lavoro PPM Postural Pilates Academy il programma di Formazione per Insegnanti e Istruttori Pilates, Postural Pilates Method (meglio conosciuto come PPM). Il corso PPM è riconosciuto a livello nazionale dall´ACSI ente di Promozione sportivo (ente di promozione sportivo e sociale riconosciuto dal CONI) ed attraverso il conseguimento della Certificazione PPM vi permetterà di acquisire crediti formativi PPM.

Di seguito i Prossimi corsi di Formazione PPM

(per tutto il calendario dei corsi di Formazione PPM in Italia clicca qui):

Chi siamo in breve
L’Associazione SPORTIVA ASD OURCOMMUNITY in collaborazione con Postural Pilates Academy sono promotrici delle attività di alta formazione professionale per insegnanti Pilates dello STUDIO POSTURAL PILATES cagliari. ASD ORUCOMMUNITY è affiliata all’ACSI (ente di promozione Sporivo e sociale riconosciuto in ITALIA dal COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO C.O.N.I.), inoltre L’ASD OURCOMMUNITY è riconosciuta anche dal CONDIB Coordinamento Nazionale delle discipline Bionaturali.

Numero Iscrizione al registro CONI: 60509
Codice Affiliazione ACSI: 50467


La direttrice dei corsi dello Studio Pilates Cagliari Daniela Carignano è anche Teacher Trainer dei corsi di Formazione PPM POSTURAL PILATES METHOD che si svolgono a Cagliari presso la sede di Pilates Cagliari Via De Magistris 29 a Cagliari

DANIELA CARIGNANO
Direttrice e formatrice Postural Pilates Academy

Inizia gli studi di danza classica all’età di 5 anni, passando per tre diversi insegnamenti e insegnanti, fondamentale l’indirizzamento verso il metodo inglese della Royal Academy of Dance, dove consegue diversi diplomi in tutta italia, di danza classica. Inizia nel 2000 il suo percorso d’insegnamento con classi di propedeutica alla danza classica e moderna. Il suo percorso continua con l’approfondimento delle tematiche corpo, movimento, colore, musica e salute attraverso corsi di hatha yoga, yoga nidra, asthanga yoga, iyengar yoga, power yoga. E si specializza come insegnante di Pilates trovandola un’ottima disciplina per la riabilitazione e l’allenamento di corpo e mente, personalizzando il suo metodo P.P.M. Postural Pilates, nel quale si concentrano le basi tradizionali del pilates con i nuovi e moderni concetti d’insegnamento, dando in egual modo rilievo sia al lavoro a corpo libero matwork e con i piccoli attrezzi, che il lavoro sui grandi attrezzi Pilates ricercando sempre l’armonia tra l’elasticità e la forza del corpo con il rapporto mente-spirito.

Iscritta alla Libera Università Europea di discipline Tradizionali dove segue corsi di naturopatia e partecipa costantemente a conferenze, workshop di yoga, aggiornamenti di Pilates, approfondimenti sulle pratiche olistiche seguendo seminari in Italia ed all’estero tra Roma, Milano, Bologna, Torino, Cagliari, Londra, New York, India (Mysore, Bangalore, Madras) Thailandia (Bangkok, Koh Tao, Koh Samui) di Pilates, Ashtanga Yoga presso la shala del GURU Sri K. Pattabhi Jois, Hatha Yoga Tradizionale, Reflessologia Plantare, Massaggio Cinese.

Attraverso la Postural Pilates Academy sviluppa nelle sue classi una tecnica personale in linea con i principi Pilates tradizionale e con i principi del Postural Pilates di Anatomia esperienziale basata su una forte educazione all’espressività del corpo a tecniche di Pre-Asana della respirazione ed al controllo della mente volto a trascendere la pura e semplice idea del Pilates quale ginnastica del Fitness.


La teacher trainer di Fisiologia Articolare e Biomeccanica nel Pilates ANGELA GAIAZZI Studia tecnica classica con Richard Lee, Ricardo Nunez, Anne-Marie Holmes (1980), repertorio con Yvette Chauvirè, pas de deux con Erick Bruhn (1981), basi della tecnica Graham con Richard Caceres, basi di flamenco con Cristina Hoyos e Antonio Gades (1982), composizione coreografica con David Sutherland (1985), Modern Jazz Dance con Ralph Paul Haze dell’Alvin Ailey Ballet (1986/7) e tecnica di riabilitazione da traumi metodo “Pilates” gia dal 1986 con Monica Germani (Allieva di J.H. Pilates).

– Ha studiato negli ultimi 20 anni il metodo Alexander “La Tecnica Alexander e’ una Tecnica di ri-educazione del movimento portando a scoprire un nuovo equilibrio corporeo, imparando a utilizzare la quantita’ di tensione necessaria per compiere semplici attivita’ come sedersi, camminare, stando in piedi e altre semplici attivita’ quotidiane” E’ un metodo approvato in numerosi casi dalla medicina convenzionale per il trattamento di mal di schiena di origini varie (scoliosis, disco, cervicali)”

-ed il metodo Feldenkrais “E’ un metodo innovativo di lavoro su di sè, che utilizza il movimento, il tocco e la conoscenza degli schemi motori. Il suo scopo è quello di fornire strumenti di automiglioramento, per aumentare la qualità della propria vita”

– Studia inoltre tecniche approfondite della Bioenergia di Alexander Lowen quale interazione al moderno concetto di insegnamento “E’ un metodo che combina terapia corporea e psicoterapia verbale. Il concetto di integrazione è basato sul fatto che mente e corpo formano un’unità. Noi siamo i nostri pensieri, emozioni, sensazioni, impulsi ed azioni. Una persona che non respira a fondo riduce la vita del corpo. Se non si muove liberamente, limita la vita del corpo. Se non sente pienamente, restringe la vita del corpo. E se reprime la propria autoespressione, limita la vita del corpo”.

Attraverso la Postural Pilates Academy sviluppa nelle sue classi una tecnica personale di Anatomia esperienziale basata su una forte educazione Anatomica (Biomeccanica e Fisiologia Articolare), Posturale, Neurologica ed Animistica volta a trascendere la pura e semplice idea del Pilates quale ginnastica del Fitness. Attualmente collabora con Maurizia Bonetti affermata osteopata e posturologa del nord Italia.


La teacher trainer Mara Grieco di Postural Pilates Matwork, ha aperto in collaborazione con l’Accademia Postural Pilates lo Studio Postural Pilates La Spezia.

La direttrice dei corsi dello Studio Pilates di La Spezia Mara Grieco è Teacher Certificata “Comprehensive” Postural Pilates dalla Postural Pilates Academy di Torino. Per Mara il metodo Pilates è una filosofia di vita, un modo di essere. Inseguiva un sogno. Ci ha creduto fino in fondo. La sua tenacia e la voglia di andare avanti hanno fatto si che il suo sogno si realizzasse. A settembre ha inaugurato il nuovo Studio Postural Pilates a La Spezia, presso il Palazzo San Giorgio di Via dei Colli, zona signorile della città. Un curriculum ricco di attività svolte da sempre nel mondo del fitness e correlate di esperienza, professionalità e tanta, assoluta passione per il proprio lavoro. Sorridente e disponibile è come un quadro di Van Gogh. Riempie di colori chi la circonda. Ogni parola, per quanto possa essere ben scritta e misurata, non riesce a rendere giustizia all\’entusiasmo ed alla preparazione che traspaiono dal tono della voce, dallo sguardo attento e preciso nel descrivere gli attrezzi e nel raccontare e raccontarsi in questa avventura che l’ha rapita, proiettandola in un viaggio che, sicuramente, la porterà lontano. Da quando ha conosciuto e praticato Pilates, ha sempre cercato di rendere migliore la vita alle persone che frequentano i suoi corsi, sia per una ricerca del benessere o per precise indicazioni specifiche (recupero funzionale, riequilibrio della postura, ecc). Poche regole, tanta passione, perseveranza e umiltà sono le basi di un buon lavoro. L’impegno, la professionalità e la competenza, sono condizioni che quotidianamente trasmette al proprio gruppo di lavoro del metodo Pilates, nell’insegnamento degli esercizi a corpo libero, con l’utilizzo dei vari attrezzi e dei macchinari, per una formazione globale di crescita fisica e mentale. Questi sono i suoi principi fondamentali irrinunciabili

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

info@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

info@pilatescagliari.it
ИТ новости