• prova_slide2
  • prova_slide2

Il Foam Roller per detensionare la muscolatura del collo

Spesso chi si avvicina alla pratica del Pilates ha tra gli obiettivi quello di ridurre le tensioni a carico della colonna vertebrale.

Un ottimo attrezzo che si presta a questo scopo è sicuramente il foam roller, un cilindro allungato in fibra di poliuretano espanso o in altri materiali che, a seconda del suo posizionamento, contribuisce ad effettuare un vero e proprio auto massaggio ai muscoli della colonna vertebrale.

Posto orizzontalmente tra nuca e collo è indicato per allentare la tensione dei muscoli spleni, situati ai lati delle vertebre cervicali, spesso soggetti a rigidità a seguito di posture scorrette, rettifica del tratto cervicale causata da tamponamenti, ernie, ecc.

Attraverso dei movimenti della testa in avanti e indietro, laterali e l’esecuzione di piccoli cerchi nei vari sensi di rotazione è possibile massaggiare e scaricare questi muscoli giovando di un senso di liberazione e leggerezza nella zona del collo e della nuca.

Nel caso in cui l’attrezzo venisse percepito come troppo rigido dall’allievo, lo stesso auto massaggio può essere effettuato con la soft ball.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it