• prova_slide2
  • prova_slide2

Mantra del mese: ‘Jai Mata Kali Jai Mata Durge’ per il risveglio dell’ energia femminile di primavera

jai_maa_durga_india  

I mantra sono delle brevi ma molto potenti formule sonore in grado di trasformare ed elevare la coscienza, con i mantra siamo in grado di dominare le funzioni mentali mettendoci in connessione con il grande potere che è in noi, possiamo chiamarlo Signore Supremo o Sé interiore, ma stiamo comunque evocando la nostra parte migliore.

I mantra sono formati da sillabe in lingua sanscrita, vengono ripetuti come dei canti per un numero pari a 108 volte, la ripetizione crea una spirale di energia che conduce tutti i nostri pensieri verso la sfera spirituale trasformandoli e purificandoli, conferendo un enorme beneficio a livello spirituale, mentale e fisico.  

Questo mese presentiamo il mantra: ‘Jai Mata Kali Jai Mata Durge’, è un mantra che nel suo aspetto religioso, si canta per invocare la divinità indù Parvati, moglie di Shiva. Nel suo aspetto psicologico, cerchiamo di evocare le qualità della madre, le qualità femminili. Questo è un mantra per smuovere la compassione, si canta in primavera perché stimola le energie femminili di rinascita.

Potete cantare questo mantra se vi sentite bloccati in qualche aspetto della vostra vita, se avete bisogno di rilassarvi per far si che qualcosa fluisca. E ‘un modo per far guarire il cuore, restituendo la spontaneità e la creatività  alla vostra vita e lavoro dall’interno quelle cose che causano in voi conflitto.

Musica:

Mantra: ‘Jai Mata Kali Jai Mata Durge’

Testo:

Kali Durge, namo namah Kali Durge, namo namah Jai! Mata Kali Jai! Mata Durge

Traduzione:

Pregate Madre Kali,

Pregate Madre Durgа

Kali Durgа, obbedisco all’onorevole (Kali Durga)

Kali Durgа, obbedisco all’onorevole (Kali Durga) Pregate Madre Kali, Pregate Madre Durgа

Spiegazione:

E ‘ un mantra molto bello, Kali è una delle manifestazioni della moglie di Shiva e madre della dea Devi. Durga, è anche una dea-madre ed fu la prima nominata nel Mahabharata.

Durga ha molte forme diverse, come Sakti, lei è il principio ultimo femminile della prima divinità femminile nell’universo, è l’essenza della creazione. Durga uccide i demoni e può esistere senza protezione o una guida maschile.

Mata è un termine di rispetto; una madre divina.

Namah è un inchino di riverenza.

Tags: , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it