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Nuova stagione Studio via Scano

Siamo lieti di annunciarvi che per questa stagione lo Studio PPM di via Scano ha in serbo per voi tante novità.

Scopri nel dettaglio i nuovi corsi!

Pilates Mamma e Bimbo:

Un ‘attività finalizzata alla salute psico fisica attraverso esercizi Pilates, che prevede l’esecuzione degli esercizi in collaborazione coi propri bimbi,favorendo una maggiore ed ulteriore sintonia . Si rivolge alle mamme a partire dalla terza settimana dopo un parto naturale , e dalla sesta dopo un taglio cesareo ( salvo diversa disposizione medica ) e per i bimbi a partire dai 0 fino ai 24 mesi .E’ importante per la mamma per riequilibrare erafforzare il pavimento pelvico e sciogliere i blocchi muscolari dovuti talvolta ad una cattiva postura durante L’allattamento o da un sovraccarico per la tenuta costante dei bimbi in braccio.Rafforza inoltre la schiena e la muscolatura addominale. E’ molto utile per la routine della mamma per gestire i numerosi movimenti legati alla quotidianità col bimbo . La lezione si conclude con un momento di coccole/massaggio verso il bimbo.

Fly Pilates per bimbi (4-7 anni e 8-11 anni):

Acrobazie di ginnastica e rinforzo in totale sicurezza. Senza tralasciare alcun aspetto fondamentale della ginnastica posturale, l’utilizzo dell’amaca renderà la lezione più piacevole e coinvolgente. Disponibili anche lezioni individuali da concordare col docente.

Pilates Acrobatico sull’Amaca:

Il Pilates Classico eseguito con l’ausilio dell’amaca che, utilizzata a diverse altezze e a sostegno di differenti punti del corpo, ci permetterà di rendere più facili o più impegnativi gli esercizi. L’emozione di essere sospesi unita alla fluidità e alla precisione del Pilates in un’unica e coinvolgente lezione. Questo corso dinamico, in particolare è rivolto a chi ha già una base di Pilates Matwork o effettua un allenamento fisico costante. Disponibili anche lezioni individuali da concordare col docente.

Pilates Posturale sull’Amaca:

Ginnastica di sollievo e ristoro per tutta la colonna vertebrale grazie alla leggerezza data da una piccola sospensione con esercizi per l’attivazione energetica dei sette chakra principali. Utile per alleggerire gli arti inferiori stanchi, migliorando la circolazione. Verranno eseguiti specifici esercizi di Pilates Posturale al fine di migliorare e prevenire le disarmonie posturali più comuni. Nei casi in cui vi siano delle patologie conclamate il percorso può essere ugualmente svolto con delle lezioni di tipo individuale.

Pilates Ballet:

Un’unione tra danza classica accademica e il Postural Pilates, attraverso esercizi svolti sulla sbarra coadiuvati anche dall’utilizzo del Pilates Matwork e di quello svolto sui Grandi Macchinari (Reformer e Springwall). Disponibili lezioni personal da concordare col docente.

Cardio Pilates:

Esercizi di Pilates Posturale svolti in un circuito di grandi macchinari al fine di favorire l’attività cardio.

Pilates per la terza età:

Pilates Posturale indicato per la Terza età, con una serie di esercizi utili nei casi di osteoporosi e nel recupero muscolare e posturale anche in presenza di patologie. Disponibili lezioni personal da concordare col docente.

Kundalini Yoga:

E’ conosciuto come “lo Yoga della Consapevolezza”, perché il Kundalini Yoga espande la coscienza di ogni singolo individuo al fine di fonderla con quella Universale e Infinita. Questo è possibile grazie ad un efficace “tecnologia” rappresentata dai Kriya: specifiche sequenze composte da posture, movimenti, esercizi di respirazione e suoni che utilizzano differenti modalità di concentrazione. Gli effetti della pratica sono molto potenti e permettono di affrontare ed andare oltre le rigidità personali e poter così approfondire la conoscenza di se stessi. La pratica prevede un insieme di esercizi, asana, tecniche di pranayama e di meditazione, eseguite in India da millenni. Mantiene il corpo in forma ed allena la mente a essere forte e flessibile per affrontare stress e cambiamenti, migliora la circolazione sanguigna, aiuta ad espellere le tossine, riequilibra l’attività del sistema ghiandolare e nervoso. I primi effetti tangibili sono: maggior controllo, concentrazione e calma interiore data da un rapporto diretto con la parte più profonda di sé. Infine la velocità: si dice, infatti, che sia possibile realizzare in un anno ciò che potrebbe essere fatto in venti.

New Pilates in Gravidanza (corso pomeridiano) e Pilates Matwork in pausa pranzo (13:30)!

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Cell. 3890041967
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