• prova_slide2
  • prova_slide2

Nuovo Corso di Mindfulness presso la sede di via Scano 9 da Mercoledì 21 Settembre

 

NUOVO CORSO DI MINDFULNESS

 

DA MERCOLEDì 21 SETTEMBRE ORE 17.30

presso la sede di via Scano 9

Che cos’è la mindfulness?

La mindfulness può essere descritta come “la consapevolezza che emerge dal prestare attenzione di proposito, nel momento presente e in maniera non giudicante, allo scorrere dell’esperienza, momento dopo momento” (Kabat-zinn, 2003). Lo sviluppo di tale consapevolezza permette una crescente comprensione e una graduale riduzione dei propri automatismi, delle proprie reattività e dei propri giudizi che limitano la possibilità di approcciarsi alla vita con apertura, curiosità e comprensione reciproca e che, in maniera concomitante, possono essere causa di malessere fisico e psicologico.

Ad oggi le pratiche di mindfulness si sono dimostrate utili per una larga varietà di condizioni mediche e psicologiche, che includono i disturbi d’ansia, la depressione, i disturbi psicosomatici, il dolore cronico, le problematiche correlate allo stress e altre ancora.

Il corso proposto

Scopo del corso che proponiamo è quello di conoscere e approfondire l’esperienza della mindfulness in un contesto che permetta un graduale approfondimento delle pratiche e una comprensione “esperienziale” delle possibilità pratiche che la mindfulness offre per lavorare sulle proprie vulnerabilità e per sviluppare le proprie risorse interiori, al fine di gestire al meglio le sfide della vite quotidiana e favorire un percorso di crescita personale.

A chi si rivolge il corso

Il corso è rivolto sia a persone con una precedente esperienza di meditazione che a persone che si interessano alla meditazione per la prima volta. Più in generale, il corso è rivolto a tutti coloro che decidono di affrontare e vivere meglio la propria vita.

Gli obiettivi del corso

download (2)

– sviluppare un’esperienza personale delle diverse pratiche di mindfulness.

– lavorare sul proprio carattere per favorire lo sviluppo di qualità quali l’equanimità, la compassione e la saggezza che rappresentano il cuore delle pratiche di mindfulness

– creare uno spazio in cui sia possibile esprimere, elaborare e trasformare le proprie vulnerabilità, e al tempo stesso sviluppare e rafforzare le proprie risorse interiori

La struttura del corso

Il corso si sviluppa attraverso 8 incontri che si terranno su base settimanale più una giornata intensiva con pranzo in condivisione.

Chi terrà il corso?

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Laura Cappai, psicologa, psicoterapeuta ed istruttrice Mindfulness.

Quando e dove si terrà il corso?

Il corso si terrà ogni Mercoledì a partire dal 21 Settembre ore 17.30 presso la sede di via Scano.

mindfulness

 Per prenotazioni e maggiori informazioni contattare la Segreteria ai seguenti recapiti:

tel.070-4515177

cell. 3890041967

info@pilatescagliari.it

Orari Segreteria

lun-ven 16.00 – 20.00

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it