• prova_slide2
  • prova_slide2

Nuovo Corso Pilates Functional Studio PPM via Scano 9

Cos’è il Pilates Functional?

   

Il Pilates Functional è un corso pensato per condizionare il corpo e renderlo funzionale , resistente e forte unendo a tutto ciò particolare rilevanza per tutto ciò che concerne la postura e le disarmonie ad essa correlate.

E’ un divertente e sicuro metodo di allenamento che integra al classico metodo Pilates (matwork e piccoli attrezzi quali fisioball, softaball, ring, ecc.), esercizi (a corpo libero o con attrezzi es. kettelebell, palla medica, elastici, ecc.) e metodologie proprie dell’allenamento funzionale, il quale è nato per attivare e potenziare tutti i distretti muscolari utili al compimento di azioni quotidiane, il tutto allo scopo di sviluppare un corpo forte e armonico.

Una lezione in cui viene richiesta forza e resistenza fisica e che focalizza l’attenzione sull’allenamento di gambe, cosce, addominali,glutei, spalle e braccia.

Questo programma di allenamento ha come scopo l’ incremento e il miglioramento delle seguenti capacità motorie:

 Forza e resistenza dei muscoli stabilizzatori posturali, in particolare della muscolatura addominale e lombare ma anche di braccia e gambe.

 Equilibrio

 Coordinazione

Mobilità articolare

 Flessibilità

Con l’obiettivo finale di ottimizzare la postura e tutti quei movimenti che inconsciamente sono gesti quotidiani


A chi è indicato?

Il Pilates Functional è indicato a tutti coloro che vogliono utilizzare la tecnica e gli esercizi funzionali per effettuare delle lezioni tonificanti e che sopratutto vogliono trovare nuovi spunti e stimoli all’interno delle loro lezioni, senza perdere di vista l’attenzione tipica del Pilates a tutto l’aspetto posturale.


Come vengono svolte le lezioni?

Le lezioni verranno svolte all’interno di mini-gruppi per cui ci si potrà allenare con poche persone, allegramente, senza mai perdere la giusta postura, la corretta respirazione, il baricentro, la precisione e la fluidità dei movimenti in modo tale da abituarsi a rendere naturali tali aspetti così che si riesca agevolmente a conservare e a rendere automatica l’attuazione di tali principi in tutti i movimenti della giornata, in tutte le azioni quotidiane e straordinarie trasformando l’allenamento e il Pilates in un funzionale in un miglioramento della nostra vita a 360 gradi, 24 ore su 24 e non solo durante l’allenamento.

Per dare modo a tutti di conoscere questa innovativa disciplina abbiamo indetto una giornata di presentazione gratuita prevista per l’11 di Novembre alle ore 16:00 presso lo Studio PPM Postural Pilates di via Scano 9.

La Presentazione e il successivo corso saranno tenuti da Laura Mallica, insegnante certificata di Pilates Posturale e di Functional Training.

Per info e prenotazioni:

389.00.41.967

070-4515177

info@pilatescagliari.it

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

info@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

info@pilatescagliari.it
ИТ новости