• prova_slide2
  • prova_slide2

Pilates e Alimentazione in Gravidanza e Post Partum

Sabato 22 Giugno

dalle ore 10.30

presso lo Studio di Via Scano 9

CORSO DI PILATES IN GRAVIDANZA E POST PARTUM

Incontro di presentazione e prova pratica

Coniugare il benessere e l’equilibrio alla maternità è possibile e noi siamo desiderosi di accompagnarvi con professionalità lungo questo cammino di salute.

Il Pilates è una disciplina che può essere praticata dolcemente anche in gravidanza: aiuta a imparare a respirare, a rilassarsi, a creare fluidità ed armonia nei movimenti. Per le donne in gravidanza (o post parto), gli esercizi Pilates sono di beneficio perché aiutano la concentrazione sulle zone coinvolte dalla grande trasformazione in atto, costituendo un’ottima preparazione per il parto ed un aiuto essenziale durante la fase di recupero post parto.

La dieta mediterranea non è solo il modello alimentare migliore per stare in salute senza rinunciare al gusto e alla convivialità, ma rappresenta, infatti, uno stile di vita attivo, tanto da essere riconosciuta come Patrimonio dell’Unesco. La Dieta Mediterranea è protettiva anche in gravidanza perché assicura il giusto apporto di nutrienti necessari alla gestante e al corretto sviluppo del feto, evitando le più frequenti patologie legate alla cattiva alimentazione.

Grazie al Pilates quindi e ad una sana alimentazione, la gravidanza, ma anche il momento del travaglio e del parto, e, successivamente, l’allattamento, potranno essere affrontati con più facilità e serenità.

L’evento è rivolto a tutte le Donne in stato di Gravidanza.

Il corso (teorico e pratico) è organizzato con l’ottica di favorire uno stato di benessere ed equilibrio fisico, mentale, emozionale, in armonia con lo sviluppo del bambino durante la gravidanza e con gli adattamenti del corpo della donna nell’accompagnamento subito dopo il parto.

La parte relativa all’Alimentazione sarà curata dalla Nutrizionista Dott.ssa Giorgia Antoni – Nutrizione Consapevole, Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

La parte pratica di Pilates sarà guidata dall’insegnante Barbara Cardia specializzata in varie discipline del benessere come yoga e pilates.

Durante la serata accoglieremo i professionisti dell’Equipe Mammatumammapiù, che ci presenteranno il loro servizio di assistenza domiciliare post natale integrata.

QUANDO: Sabato 22 Giugno a partire dalle ore 10:30

DOVE: Studio PPM YogaPilates via Scano 9

Posti limitati, per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione in Segreteria; si raccomanda puntualità e si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e calzine antiscivolo.

☎️ 070-4515177
📞 389.00.41.967

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it