• prova_slide2
  • prova_slide2

Pilates Gravidanza

gravidanza

Le lezioni di Pilates in Gravidanza prevedono l’utilizzo delle dinamiche più leggere e lente del Pilates, con un approccio legato alla sfera materna quale entità completa “corpo mente spirito”.

DONNE IN GRAVIDANZA
Per le future mamme che abbiano superato il primo trimestre di gravidanza. La gravidanza è un momento particolare nella vita delle donne: si investe molto su di essa e le future mamme dovrebbero imparare, in una società dai ritmi sempre più frenetici, a rallentare e a riportare l’attenzione verso se stesse e la vita che sta crescendo dentro di loro. La pratica mantiene il corpo in forma ed aiuta a scaricare lo stress sia fisico sia mentale, anche dal futuro nascituro, che incosciamente assorbirà le sensazioni di benessere e quiete della mamma. Le tecniche inoltre aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, agiscono per riequilibrare il sistema ghiandolare, agiscono sul sistema immunitario e rafforzano il sistema nervoso. Le future mamme possono far propria una disciplina volta al raggiungimento del benessere psico-fisico che le accompagnerà durante questa irripetibile fase della loro vita ed oltre: anche all’arrivo del futuro nascituro sarà importante conoscere una tecnica che permetta, di recuperare la condizione pscicofisica precedente in poco tempo, e di rilassarsi e rigenerarsi tra una sveglia notturna ed una poppata.

Lezione nel dettaglio:
La serie delle lezioni di Pilates incentrate sulla gravidanza sono strutturate in modo da lasciar sempre spazio alla zona del pancione della mamma lavorando sull’apertura delle anche (che sarà importante anche per il parto) e sulla articolazione femorale (articolazione coxo femorale) permettendo una amle asana che alleviano le algie della colonna vertebrale così tanto caricata e sfavorevolmente del peso del la mobilizzazione dolce del rachide e che rilassano la muscolatura contratta che spesso è causa di algie/dolori, il corso è consigliato per tutte le persone che accusano disarmonie al rachide o a coloro che semplicemente concentrano tutte le tensioni in questa zona. Il Pilates inoltre è incentrato sul benessere del nostro pilastro portante, la colonna vertebrale, a partire dalla base – il bacino ripercorrendo la zona lombare, fino ad arrivare alla zona toracica e cervicale. Le posizioni del Pilates, dolci e accessibili a tutti, riequilibrano lì dove c’è disarmonia. La pratica mantiene il corpo in forma ed aiuta a scaricare lo stress sia fisico sia mentale, allenando la mente ed il corpo ad essere forti e flessibili di fronte alle difficoltà e ai cambiamenti. Le tecniche aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, agiscono per riequilibrare il sistema ghiandolare, agiscono sul sistema immunitario e rafforzano il sistema nervoso.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

info@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

info@pilatescagliari.it
ИТ новости