• prova_slide2
  • prova_slide2

Presentazione Gratuita Corso di Mindfulness

Mercoledì 24 Gennaio ore 18:00

Via Scano 9

Presentazione Gratuita
Corso di Mindfulness

Cos’è la Mindfulness e a chi è rivolta?

Pensateci un attimo: da quanto non assaporate veramente il gusto della vita? Quante volte vi capita di non rendervi veramente conto di quello che state facendo? Troppo spesso, infatti, le nostre azioni sono guidate da una sorta di pilota automatico che inseriamo senza quasi rendercene conto.

La Mindfulness è una capacità umana a disposizione di ciascuno di noi, si tratta semplicemente di riconoscerla e di svilupparla.
La parola Mindfulness significa “presenza mentale”.
E’ la consapevolezza non giudicante, portata momento per momento, con intenzione, a tutto ciò che semplicemente c’è. La consapevolezza ci permette di stare nei processi fisici anziché vagabondare nei pensieri.

La pratica intensiva della Mindfulness, nata e scientificamente validata negli anni ’90, quale integrazione al trattamento di disturbi fisici con una forte componente di dolore cronico (artropatie, fibromialgia), è stata nel tempo estesa a condizioni di natura più chiaramente psicosomatica (psoriasi, colon irritabile) e psicologica (depressione, ansia, disturbi del sonno, impulsività) e può pertanto rivelarsi un’eccellente integrazione a cure mediche e psicologiche già in essere, aumentandone l’efficacia.

Quello che andremo a proporvi Mercoledì 24 Gennaio è il Corso di Riduzione dello stress basato sulla Minduflness (MBSR).
La RSBM è un programma che viene praticato generalmente in gruppo e include tre pratiche principali: il body scan o scansione corporea, le meditazioni sedute e la pratica di alcuni esercizi di Hatha Yoga.
Con la RSBM si cerca di imparare l’arte di abbracciare l’intera catastrofe del vivere, affinché le tempeste della vita, invece di toglierci forza e speranza, ci insegnino a vivere, a crescere e a guarire, in questo mondo fluido, mutevole e a volte doloroso.

Lo stress, dannoso oggi, pericoloso nel tempo. Il protocollo Mindfulness, in maniera progressiva, ci aiuta ad acquisire gli strumenti per gestire e ridurre il nostro stress.

Il Corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Laura Cappai, psicologa, psicoterapeuta e istruttrice Mindfulness.
 
 Proviamo a vivere intenzionalmente, momento per momento.

Vi aspettiamo numerosi Mercoledì 24 Gennaio presso la nuova Sede di via Scano 9
a partire dalle ore 18:00.

Per info e prenotazioni:
tel.0704515177
cell.3890041967

Tags: , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it