• prova_slide2
  • prova_slide2

Presentazione Gratuita del nuovo corso di Kundalini Yoga

 

Sabato 16 gennaio 2016 :

CalmKundalini

     Presentazione Gratuita

   teorica e pratica

del Nuovo Corso “Kundalini Yoga”

ore 10:00

   presso la sede di Via De Magistris 29

“La kundalini è l’energia che sta alla base della coscienza, del suo sviluppo e delle trasformazioni. È la totalità dell’energia cosmica contenuta nell’individuo. Kundalini deriva dalla parola sanscrita Kundal che significa «Il ricciolo dei capelli dell’amato»”

 

Di cosa si tratta :

Il Kundalini Yoga, così come insegnato dal Maestro indiano Yogi Bhajan (arrivato in Occidente verso la fine degli anni ’60), consiste in un sistema originale ed integrato che unisce esercizi fisici e precise posizioni (asana), controllo delle fasi del respiro e tecniche specifiche di respirazione (pranayama), meditazione e recitazione di mantra (ripetizioni di fonemi e sillabe che tra l’altro permettono mediante la stimolazione con la lingua di 84 punti meridiani situati sul palato di agire direttamente sul sistema nervoso centrale).

È molto più di un semplice insieme di esercizi ginnici che coinvolgono solo il corpo: si tratta in realtà di uno strumento potente e dinamico, sicuro e alla portata di tutti, per espandere in maniera completa la propria consapevolezza (unione/armonia tra corpo, mente e spirito/anima). Per questa ragione, praticare Kundalini Yoga mantiene il corpo in forma ed aiuta a scaricare lo stress sia fisico sia mentale, allenando la mente ed il corpo ad essere forti e flessibili di fronte alle difficoltà e ai cambiamenti. Le tecniche aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, agiscono per riequilibrare il sistema ghiandolare, agiscono sul sistema immunitario e rafforzano il sistema nervoso. I praticanti arrivano a possedere un maggiore autocontrollo, una più stabile tranquillità della mente, una migliore capacità di concentrazione ed una più profonda e consapevole fiducia in se stessi.

Per partecipare a una classe di kundalini yoga, che dura in media un’ora e mezza, è consigliato indossare abiti comodi, non mangiare nelle due ore precedenti, portare un telo da stendere sul tappetino.

   Insegnante :

Cesarina Trillini (Devajot Kaur) pratica yoga da una decina di anni. Ha seguito i corsi per diventare insegnante di kundalini yoga organizzati dal Centro Yogi Bhajan Akhara di Roma.

    Come contattarci :

                 0704515177; 3890041967; info@pilatescagliari.it

    Orari segreteria:

                dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 via De Magistris 29, Cagliari
                    dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 via scano 9, Cagliari

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it