• prova_slide2
  • prova_slide2

Primavera: è tempo di Yin Yoga

Yin-Yoga-the-art-of-sequencing

L’elemento legno è associato al fegato (e colecisti) ed è collegato alla stagione primaverile. Nell’antica Cina osservarono come gli animali, le piante e la terra si adattavano al cambio dele stagioni per vivere più in armonia con i cicli della natura.

 Il corpo umano viene visto come un riflesso in miniatura del cosmo. Un mondo che lavora dentro di noi. Anche il nostro corpo passa attraverso le stagioni. A volte abbiamo una quantità esuberante di energia, come in estate e a volta dobbiamo riposare e ricaricarci, come in inverno.

 Il legno è associato con la primavera perché è un tempo di crescita, espansione e dinamismo.

L’elemento legno è rinnovamento, risveglio e rinascita.

 Sfruttare l’energia della primavera ci incoraggia a metterci in contatto con la nostra creatività, fantasia e sogni. Possiamo guardare gli alberi per imparare da loro a restare solidi, ben radicati, ma al tempo stesso agili e flessibili. Mantenendo lo sguardo verso l’alto e in avanti, per non perdere di vista il nostro vero scopo nella vita.

I venti della vita possono cambiare in modo imprevisto e la flessibilità può essere una grande forza quando necessario.

 Nella pratica dello Yin Yoga ci colleghiamo con la curiosità e l’allegria Datevi il permesso di sperimentare nuove posture (asana) e diversi approcci alla pratica. Provate a praticare con nuova musica, gli occhi chiusi, il canto, a lume di candela, provate una nuova posizione, fare più asana di torsione (ottime per il fegato) e incorporate più posizioni di equilibrio che riflettono la forza e la grazia dell’elemento legno. Cercate di trascorrere più tempo all’aria aperta e guardate gli alberi nel vostro quartiere. Guardate come si muovono e ondeggiano con il vento.

 La pratica di Yin Yoga è un’esperienza interiore verso la quiete, si tratta di un percorso di trasformazione e di collegamento agli strati più profondi dell’essere. Dall’ esterno verso l’ interno. L’atmosfera di una classe di Yin Yoga è senza fretta, un percorso verso l’interno e rilassato, con un focus sull’ auto-esplorazione e la scoperta.

Yin Yoga rivitalizza e apre il corpo fisico, ma lavora anche sul livello emotivo e psicologico. Quando si rimane cinque minuti in una postura di allungamento profondo, non solo si sperimenta sul corpo, ma sulla mente e le emozioni, e si sente come la pratica conduce nella profondità di sé attraverso l’immobilità del corpo.

La pratica di Yin Yoga è, in ultima analisi, una pratica di abbandono, accettazione e lasciarsi andare … Rinunciare … rinunciare a vedere il mondo, le cose e gli esseri da una doppia percezione e cominciare a sperimentare l’unità del tutto.

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it