
19 Mag2017
Sabato 10 Giugno Seminario di approfondimento su “Yoga e Sciatica”
Sabato 10 Giugno
ore 10.00
presso lo Studio di Via Scano 9
Yoga e Sciatica
a cura di Federica Mura
La sciatalgia – o sciatica – è un’infiammazione del nervo sciatico e, come la maggior parte delle infiammazioni, ha la brutta abitudine di causare dolore, fastidio, difficoltà nei movimenti, ma anche irritabilità, stress e tensione emotiva.
Lo Yoga può essere estremamente utile per prevenire l’infiammazione del nervo sciatico, o per alleviare il dolore nel caso l’infiammazione sia già presente. Come terapia fisica la pratica dello yoga contribuisce ad allungare e rinforzare i muscoli interessati, ed è molto utile per migliorare l’allineamento posturale. Oltre ai benefici di carattere fisico, lo yoga è in grado di aiutare chi soffre di sciatalgia ad affrontare la situazione anche da un punto di vista mentale.
Se soffri di questa infiammazione, infatti, è molto probabile che anche il tuo umore ne risenta, e posso capirti; passare tutto il giorno convivendo con quel fastidioso dolore non deve essere bello.
Lo yoga ti aiuta a rilassare la tensione cronica che potrebbe aggravare la condizione, e ti aiuta anche a sviluppare consapevolezza, in modo che poco alla volta ti sarà possibile riconoscere e cambiare le abitudini fisiche e mentali che causano o aggravano l’ infiammazione. Se fai parte di quel 40% della popolazione mondiale che soffre di questo fastidioso disturbo questo evento è fatto apposta per te 😉
Ti aspettiamo Sabato 10 Giugno presso lo Studio di via Scano per vedere insieme a noi quali siano i migliori esercizi yoga per la sciatica.
Per poter partecipare è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
070-4515177
070-3325650
389.00.41.967
333.35.73.921
info@pilatescagliari.it
Tags: attività ppm cagliari, attività sabato cagliari, pilates cagliari, sciatalgia, Sciatica, seminari fine settimana cagliari, seminario yoga cagliari, studi pilates cagliari, yoga al poetto, yoga cagliari, yoga dinamico cagliari
Trackback dal tuo sito.