• prova_slide2
  • prova_slide2

Trattamento Shiatsu


INTRODUZIONE AL TRATTAMENTO

Secondo la medicina orientale, nel corpo umano scorre un flusso energetico vitale chiamato ki, che circola attraverso canali detti meridiani.
Con questa disciplina, nata in Giappone nei primi anni del ‘900’, l’operatore shiatsu applica pressioni lungo questi meridiani e su diverse aree del corpo per preservare l’equilibrio energetico.
Lo Shiatsu ha un effetto distensivo, tranquillizzante o rivitalizzante. Rilassa e stimola il potenziale auto-curativo della triade corpo, mente e spirito.


TRATTAMENTO SHIATSU

La tecnica Shiatsu si basa sul principio che, toccando con l’intensità e la qualità giuste determinate punti/parti del corpo, questo ne riceve uno stimolo energetico che aiuta a migliorare lo stato di benessere e ristabilire l’equilibrio, ove compromesso.
È una tecnica particolarmente apprezzata in quanto viene eseguita in maniera dolce, con pressioni delicate, lente e ripetute che non fanno provare alcun dolore ma al contrario donano una sensazione di benessere e rilassamento.
La caratteristica principale del massaggio shiatsu è forse quella di essere eseguito senza l’ausilio di alcun tipo di strumento.
Alcune scuole di pensiero, a parte le mani, ammettono l’uso di gomiti e piedi, ma a differenza di altri massaggi di origine orientale, come ad esempio il massaggio ayurvedico, nello shiatsu non viene contemplato l’ausilio di oli o essenze in quanto tutta l’azione benefica si ottiene dalla pressione esercitata dall’operatore.


I BENEFICI DEL MASSAGGIO

Quello che si ottiene però non è solo relax ma anche una riattivazione muscolare e articolare oltre che circolatoria e linfatica.
I benefici di una serie di trattamenti shiatsu si riflettono sulla postura, sulla respirazione, sulla qualità del sonno, sul miglioramento della condizione psico-fisica e, in sintesi, sul modo di vivere.

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it