• prova_slide2
  • prova_slide2

Chiara M.

Pilates

Chiara nasce a Cagliari nel 1983 da un famiglia di artisti.
All’età di 5 anni intraprende lo studio della danza propedeutica, poi della danza classica e moderna con i migliori insegnanti della sua città e svolge nel tempo numerose ore di tirocinio per prepararsi all’insegnamento.
Parallelamente segue stage di formazione di flamenco e danza contemporanea e prende parte ad una compagnia di Musical.
Dopo essersi diplomata al liceo classico, si iscrive alla Facoltà di Scienze dell’Educazione ma presa dal suo spirito artistico, la lascia per frequentare la “Lumena” (libera Università di Medicine Naturali e Arti Terapie) di Pescara, specializzandosi in Danzaterapia.
Nel 2007 si trasferisce a Roma per continuare il suo perfezionamento nel campo della danza e vince subito una borsa di studio presso la compagnia di danza contemporanea Arsmovendi diventandone danzatrice; successivamente vince una borsa di studio presso la Compagnia Aleph frequentando per tre anni il corso di avviamento professionale e diventando poi danzatrice della compagnia (calcando numerosi palcoscenici nazionali ed internazionali); assistente della coreografa ed insegnante presso la scuola di danza annessa alla compagnia.
Nel contempo studia e si perfeziona in danza contemporanea, teatro danza e contact improvisation. Per la danza classica con: Andrei Fedov, Daniela Cerrone, Erwan Strauss, Valentin Bartes solo per citarne alcuni e frequenta stage di tecnica Limon, Cunningham e Graham per la danza moderna e si perfeziona nell’insegnamento della danza per i bambini (gioco danza e propedeutica).
È nel 2008 che grazie alla danza conosce per la prima volta il mondo del Pilates ed inizia a frequentare corsi di aggiornamento e ad insegnarlo e si specializza nel Pilates Barre.
Nel 2011 conosce la Postural Pilates Academy ed intraprende subito un percorso di formazione di Matwork e Grandi Macchinari certificandosi come insegnante PPM.
chiara-m-working Successivamente collabora come insegnante di Pilates presso lo studio PPM di Roma, parallelamente all’insegnamento presso un centro posturale ed in varie scuole per quanto concerne la danza.
Recentemente frequenta il corso di aggiornamento per la Propedeutica alla Danza adeguandosi ai programmi Ministeriali dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Nel frattempo diventa mamma di due bimbi e collabora sempre a Roma con la “Casa maternità Gea” presso la quale, con un equipe di ostetriche ed osteopati, si occupa di Pilates in gravidanza, post parto e attività motorie per neo mamme, tra cui ballo in fascia.
A marzo del 2019 ritorna a vivere a Cagliari dove inizia a collaborare con le due sedi degli studi PPM e dove attualmente collabora in pianta stabile com insegnante di Matwork, Grandi Macchinari, Pilates Mamma&Bimbo, Pilates in Gravidanza e Pilates Ballet per amatori e per ballerini professionisti e come figura di riferimento e supporto per la segreteria e continua con costanza a tenersi aggiornata con i corsi di formazione della Postural Pilates Academy.
PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650 | 333.35.73.921

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it