• prova_slide2
  • prova_slide2

Denise P.

Odaka Yoga – Yoga in gravidanza – Yoga in fascia – Yoga Posturale

La prima volta che sono salita sul tappetino per una pratica di yoga ne sono rimasta innamorata, ho ritrovato la stessa consapevolezza e creatività che provavo danzando, la stessa magia di quel tempo lento in cui tutto si ferma e ci sei solo tu, con il tuo corpo in movimento, i tuoi pensieri che scorrono e il tuo cuore che con il suo battito scandisce il tempo. Ho intrapreso ormai dieci anni fa la prima formazione di 600 ore Yoga e ayurveda terapia, proseguendo poi con una formazione di 250h in Odaka Yoga, di 50h in Vinyasa Yoga e di 100h in Yoga Nidra; perchè ciò che mi piace di questa disciplina è che può essere cucita su misura sulle tue necessità. Ogni giorno può essere diverso, una pratica statica, lenta e quasi di immobilità quando c’è necessità di fermare lo scorrere veloce della vita o una pratica intensa, forte, energica quando c’è bisogno di un boost di energia! Da sempre vicina al mondo femminile e della maternità ho scelto di approfondire tutto ciò che riguarda la gravidanza e il post parto, unendo le mie conoscenze derivanti dai miei studi universitari e dalla formazione come Babywearing Educator. Lo yoga giunge così a sostegno della graviodanza e nel post parto unendo la magia del portare il proprio bimbo in fascia o in supporto ergonomico attraverso lo yoga in fascia, si creano bellissimi attimi di profonda connessione.

Odaka Yoga

Un movimento fluido che nasce dall’osservazione dell’ elemento acqua, dal moto dell’oceano, con le sue onde e le sue maree, che non ha forma ma può assumere tutte le forme, fluendo libero. Movimento e posture leggere trasformano la pratica quasi in una danza, il corpo si muove attraverso le onde dell’oceano e, seguendo la biomeccanica del corpo, ne risveglia la sua intelligenza, la pratica diventa così energia in movimento. Odaka rieduca il corpo nei confronti di movimenti naturali, che apportano grandi benefici posturali e rilasciano profonde tensioni miofasciali.

Yoga in gravidanza

La pratica sostiene il corpo nelle sue meravigliose trasformazioni quotidiane, dona elasticità e un profondo senso di rilassamento, la mente si svuota di tutti i pensieri e accoglie ogni grande emozione trasmessa da due cuori che vibrano nello stesso corpo. Particolare attenzione viene data alla preparazione al parto, con asana dedicate al perineo.

Yoga in fascia

Unisce la magia dello yoga con l’arte del portare i bambini in fascia, creando nel periodo post parto un momento prezioso tra mamma e bambino fatto di respiri, semplici posizioni, favorendo un contatto unico ed emozionante attraverso l’ausilio di supporti e legature. Adatto a tutte le mamme che desiderano riprendere con gentilezza attività fisica dal quarantesimo giorno dal parto.

Yoga Posturale

Pratica ad esercizi mirati e funzionali alla necessità del praticante con un uso consapevole di props (parete, sedie, cuscini ecc). Adatto a chi presenta problematiche o patologie che necessitano di un lavoro attento e personalizzato.
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it

Orari segreteria

la segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO

Seguici sui social: