• prova_slide2
  • prova_slide2

Federica E.

Massaggi e Trattamenti

Fin da piccina ho sempre regalato momenti di benessere, ricevendo ringraziamenti dal fortunato che gradiva e apprezzava il mio tocco, e cosi ho deciso d’investire tutto su me stessa, e in quello che mi è sempre piaciuto fare.
Ho seguito le parole sagge di Confucio:
“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”.
Il primo corso che feci fu come “Operatore del Benessere”, capii subito che ero nella retta via, ma avevo bisogno di un titolo che avesse più valore per poter svolgere il lavoro dei miei sogni.
Ho frequentato la scuola di Estetista dello IAL Sardegna presso il Forte Village, alternavo gli Inverni di studio alle stagioni estive alle Terme del Forte, iniziando a incuriosirmi l’Ayurveda e il Massaggio in Acqua. Ho concluso il percorso di studi come estetista nel 2010, ho collezionato varie esperienze in giro per il mondo. In tutte le strutture dove ho lavorato, ho vissuto dell’esperienze importanti e costruttive, dal punto di vista umano e professionale.
Nei villaggi francesi e nelle navi da crociera, ho potuto migliorare le tecniche di Marketing, a gestire autonomamente il mio lavoro ho imparato la lingua Inglese e Francese, nelle Terme del ForteVillage ho avuto un impostazione formale, svolgendo i trattamenti secondo gli standard operati di eccellenza LQA, relazionandomi con ospiti di alto livello, al Golf Hotel ho potenziato la consapevolezza in me stessa e nella padronanza del lavoro, attraverso tutte queste conoscenze all’ “Ile de Cavalò”in Corsica, il mio ruolo è stato quello di Assistant Spa Manager e Receptionist Spa.
A Milano sono stata responsabile del reparto dermocosmesi in farmacia, e svolgevo trattamenti estetici.
Ho frequentato il corso di OBA (massaggio in acqua) e ho studiato 4 anni di Ayurveda all’EFOA, nel 2018 ho conseguito l’esame come operatore Ayurveda.
Grazie a tutte queste esperienze ho imparato a lavorare con gli ospiti di tutte le parti del Mondo, a svolgere in totale autonomia il mio lavoro, collaborando con palestre, studi Pilates e Yoga, alberghi e agenzie che affittano le ville e promuovono il servizio massaggio a domicilio.
Ho perso il conto di quanti massaggi ho eseguito fin ad oggi, ma tutte le volte, che ho avuto l’occasione di entrare in contatto con una persona, ho sempre mantenuto alta la soglia dell’attenzione nel saper ascoltare e sentire quello che aveva da dire quel corpo.
Ogni corpo ha la sua vita, vissuta e presente, ( c’e chi sostiene anche futura…) è un recipiente d’emozioni, ricordi, e cicatrici più o meno profonde e non sempre totalmente cicatrizzate. Tutto ciò che non viene accettato, e quindi non “cotto”, o ”trasformato” potrebbe essere nocivo per la nostra salute, l’Ayurveda è specializzata nell’eliminare le tossine, che normalmente non vengono espulse.
La passione, l’impegno e l’amore con cui svolgo il mio lavoro sono certa che arriva a tutti voi, ogni qualvolta il vostro viso, dopo il trattamento, si trasforma, cambia e ringraziandomi andate via con l’aria beata e un aspetto leggiadro, proprio come delle bellissime farfalle…

PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650
333.35.73.921 - 351.688.70.80

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it

Orari segreteria

le segreterie sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO