
Pilates Reformer, Matwork, Pilates Ballet
Comincia lo studio della Danza Classica all’età di 4 anni nella scuola Attica di Ines Palladino e continua ad amare la danza per tutta la vita.
A 20 anni inizia a studiare Danza Contemporanea con Roberto De Azevedo e partecipa a vari Stage con molti Maestri per approfondire diversi stili e diverse tecniche.
Nel 2003 diventa assistente della Maestra Silva Deride Domenichelli e dal 2004 insegna in varie scuole Danza Contemporanea, Danza Classica e Propedeutica alla Danza Classica e Ginnastica Posturale.
Durante gli ultimi dieci anni partecipata a vari Seminari di Danza-movimento-terapia, Musicoterapia, Costellazioni Familiari, Mindfullness e a vari seminari teatrali, diventando sempre più interessata al legame profondo tra il corpo e la mente (e lo spirito), sentendo che sono imprescindibilmente legati l’uno all’altro.
Negli anni partecipa a vari progetti nelle Scuole dell’Infanzia e della Scuola Primaria per l’insegnamento della Propedeutica e della Danza Gioco.
Conduce un laboratorio di Danza Movimento Creativo con i malati psichiatrici della Casa Protetta di Capoterra.
Nel 2021 conclude il Master triennale di Counseling a indirizzo Sistemico-Relazionale nella Scuola del Panta Rei che rafforza ancora di più l’interesse per il benessere declinato in tutte le sue forme: fisico, spirituale e mentale. Oggetto della tesi sperimentale di fine Master sarà proprio la possibile connessione tra il Pilates e il Counseling.
Nel 2020 segue la formazione di Pilates presto Csen e consegue il patentino come istruttrice di Pilates Gym e Personal Pilates e poi prosegue la formazione preso la Postural Pilates Academy e diventa insegnante del Metodo Postural Pilates, specializzandosi in Matwork I, Piccoli attrezzi I e Grandi Macchinari Reformer I e da subito inizia a insegnare.