• prova_slide2
  • prova_slide2

Stefania S.

Kundalini Yoga

Mi chiamo Stefania e ho avuto la benedizione di vivere questo percorso spirituale come Ranjodh Kaur.

stefania-s
Sono sempre stata interessata a come è fatto e come funziona il nostro corpo. Nel 2003 cominciai la ricerca coltivando questa curiosità attraverso la danza, iniziando a sperimentare il linguaggio del corpo mi rendevo conto di come potevo esprimere ciò che sentivo e pensavo e diventava sempre più semplice abbattere le barriere. Coltivai questo amore per la danza finché sentii profondamente in me stessa la necessità di avvicinarmi ad una pratica che mi permettesse di acquisire sempre maggiore flessibilità del mio corpo.
Sperimentai inizialmente attraverso lo Yoga Hatha, sentendomi bene, sentendomi sfidata attraverso le forme del corpo (asana) ed il pranayama (controllo del respiro) aprendo sempre più un nuovo spazio di ricerca in me stessa e sentendomi sempre più libera, dal corpo alla mente. In seguito decisi di orientare la mia ricerca verso altri stili di Yoga, altre tradizioni che mi spingessero verso ciò che in realtà stava cercando me da sempre: il KUNDALINI YOGA. Passando attraverso diverse esperienze dalla precisione dello Yoga Iyengar a stili decisamente più dinamici come lo Yoga Ashtanga, il mio percorso mi ha portata a sperimentare, studiare e approfondire il Kundalini Yoga come Insegnato da Yogi Bhajan, sotto la preziosa guida delle mie Insegnanti Satwant Kaur e Jai Hari Kaur.
Sempre più affascinata da questo metodo antico approfondisco le mie conoscenze ed esperienze frequentando diversi corsi, seminari e conferenze e seguendo una pratica personale quotidiana. Decisi in seguito di conseguire la Formazione per diventare Istruttrice Certificata di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan con diploma Internazionale KRY e Nazionale IKITA ITALIA di livello I.
Successivamente alla formazione ho perfezionato la mia tecnica garantendomi l’opportunità di conoscere, studiare e praticare con diversi Insegnanti e Lead Trainer affermati in tutta Italia e all’estero, per citarne alcuni: Sadhana Singh, Ram Rattana Singh, Datta Kaur, Guru Jiwan Kaur, Dyal Kaur, Santokh Singh, prosegue il mio percorso evolutivo e di crescita individuale e professionale conseguendo il secondo livello di Formazione.
Nel corso degli anni di studio ho seguito seminari di Astrologia Evolutiva e Sat Nam Rasayan (l’arte del curare) e corsi abilitanti all’Insegnamento di tecniche di Massaggio Kundalini, con l’intento di poter aiutare e sostenere sempre più persone nei loro percorsi di ricerca interiore.
In questi anni, parallelamente allo studio delle pratiche del Kundalini Yoga, mi dedico allo studio più approfondito della meccanica del corpo umano ricercando una sempre maggiore consapevolezza e sensibilità nelle differenti possibilità e limiti ai quali ognuno di noi è sottoposto, sia per condizione naturale, sia per cause esterne, conseguendo la Formazione per Istruttore delle Tecniche di Release Miofasciale con la scuola Elav ed avvicinandomi nel 2017 allo Yoga Dinamico, metodica propedeutica allo Yoga, della quale seguo attualmente il corso di Formazione per Insegnanti.
Mi dedico giorno per giorno a me stessa e all’Insegnamento cercando di trasmettere la mia conoscenza in modo semplice e diretto, nella speranza di conservare la purezza degli insegnamenti ricevuti, affinché ciascun praticante che voglia condividere il suo viaggio interiore col mio, possa ritrovare una guida, un supporto ed un confronto.
PPM

PPM CAGLIARI

Via De Magistris 29, Cagliari

Tel e Cell

070.33.25.650
333.35.73.921 - 351.688.70.80

Mail

demagistris@pilatescagliari.it
PPM

PPM CAGLIARI

Via Scano 9, Cagliari

Tel e Cell

070.45.15.177 | 389.00.41.967

Mail

scano@pilatescagliari.it

Orari segreteria

le segreterie sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO